Agci sassari
Contabilità, paghe e consulenza lavoro
Grazie a Cooperative associate specializzate nel campo, l’AGCI offre consulenza lavoristica fiscale e contrattualistica agli associati.
Agci sassari
Pratiche L.R. 16 e L.R. 5
L’AGCI assiste le cooperative nell’istruzione delle pratiche amministrative finalizzate alla percezione di finanziamenti per le cooperative erogate dalle sopracitate leggi regionali. La L.R. 16/97 concede contributi in conto occupazione alle cooperative sociali iscritte nella sezione B dell’albo regionale delle cooperative sociali ed ai loro consorzi. La L.R. 5/57 eroga contributi, in conto capitale e in regime “de minimis”, per il potenziamento economico delle cooperative della Sardegna e dei loro consorzi.
Agci sassari
Iscrizione Albo Regionale Cooperative Sociali.
L’iscrizione delle Cooperative Sociali all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali è una condizione necessaria e dirimente ai fini della partecipazione alle gare di appalto e della percezione di contributi da parte della Regione. L’AGCI affianca le Cooperative negli adempimenti burocratici necessari per l’iscrizione.
Agci sassari
Iscrizione Sardegna Cat
L’AGCI è a disposizione degli associati per la compilazione dei form e dei documenti necessari ai fini dell’iscrizione della Cooperativa sulla piattaforma informatica Sardegna CAT. SardegnaCAT è la Piattaforma di e-procurement della Regione Sardegna, a disposizione del Sistema Regione, degli Enti Locali e delle altre Pubbliche Amministrazioni aventi sede nel territorio regionale per l’espletamento delle procedure di gara, sopra e sotto soglia comunitaria, previste dal Codice degli Appalti.
Agci sassari
Attività revisionale per le coop. su delega MISE
L’AGCI revisiona, su delega e per conto del MISE, le cooperative associate con cadenza annuale o biennale con i propri revisori.
Agci sassari
Bilancio Sociale
L’AGCI per le cooperative richiedenti sprovviste di sito internet rende disponibile il servizio di pubblicazione del bilancio sociale su apposita sezione dedicata D. M. (MLPS) 4 luglio 2019.
Agci sassari
Sportello CAP
I CAP sono i Centri Assistenza Pesca che la Regione Sardegna Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agropastorale ha promosso per il tramite delle articolazioni regionali del settore pesca delle centrali cooperative giuridicamente riconosciute a norma del decreto legislativo 14 dicembre 1947, n. 1577 (Provvedimenti per la cooperazione) e delle emanazioni regionali delle associazioni nazionali in rappresentanza degli armatori maggiormente rappresentative.I Centri Assistenza Pesca offrono un sistema di assistenza, supporto, informazione e servizi, in grado di veicolare in modo tempestivo notizie, informazioni, strumenti organizzativi e gestionali, utili al settore delle imprese di pesca e acquacoltura.Tale sistema consente un più rapido passaggio delle informazioni rappresentando un punto di riferimento stabile per l’operatore e, più in generale, permette di migliorare il livello di conoscenza dei pescatori.Per tutti gli operatori ittici della Sardegna gli sportelli sono un punto di riferimento presso cui recarsi per esporre problematiche, incertezze o quesiti.
Infatti, oltre ad ottenere le informazioni inerenti il proprio lavoro, costituiscono il punto di raccordo, una specie di “centro di ascolto” per incanalare le richieste e le problematiche del settore.La funzione primaria degli sportelli consiste, dunque, nella raccolta delle criticità rilevate sul territorio relative all’applicazione delle normative che saranno puntualmente trasferite alle autorità competenti.
All’interno di AGCI territoriale Sassari lo sportello CAP è seguito dal Dottor Dario Piras